Nelle settimane precedenti abbiamo parlato del trasloco nei suoi dettagli più importanti: l’organizzazione e la parte – fondamentale – di imballaggio.

Ora, è giunto il momento di trattare un altro tema: quello dell’ottimizzazione. Già: infatti, quanti scatoloni acquistare? Quanti spostamenti saranno necessari dalla vecchia alla nuova abitazione, per compiere tutto il trasloco? E come ricordare la disposizione di oggetti e mobili? Ve lo spieghiamo in questo nuovo post! Buona lettura 🙂

Imballaggi: qual è la giusta quantità?

Dieci scatole? Venti? Trenta? Cerchiamo di essere obiettivi. Sicuramente, dovrete acquistare o reperire più materiale di quanto pensate. Infatti, durante l’imballaggio, vi renderete conto di come scatole e scatoloni si riempano con grande velocità: comprendere quante scatole acquistare è difficile, ma un parere di un esperto Argeo Villa potrà aiutarti, con la sua esperienza, a effettuare la scelta migliore.

Ottimizziamo gli spostamenti!

Un passaggio, questo, fortemente legato al precedente: infatti, tante scatole corrispondono a… tanti spostamenti dai vecchi ambienti ai nuovi. Sicuramente è importante caricare gli imballaggi in maniera ordinata: oggetti pesanti sotto, e più leggeri in cima. Può bastare la vostra auto? Oppure servirà un furgone? Rivolgiti al nostro servizio di trasporti e spedizioni per conoscere quale sia la soluzione più rispondente alle tue necessità.

Come ri-disporre mobili e oggetti senza impazzire:

Usiamo il nostro smartphone costantemente. E se questo oggetto divenisse anche un valido “aiutante” durante il trasporto? Usa, ad esempio, la fotocamera, per fotografare la disposizione degli oggetti di casa; oppure, utilizza le note vocali per memorizzare appunti che torneranno utili una volta entrati nella nuova abitazione, o nel nuovo ufficio, per ri-disporre tutti gli oggetti in maniera coerente e ordinata all’interno dei mobili.

Un ultimo consiglio: ricorda di…

Dal cambio di indirizzo, alle nuove utenze: ci sono alcuni passaggi di cui ci si può dimenticare; piccole cose che, però, potrebbero rivelarsi problematiche. Per esempio: nel caso di traslochi domestici, ricorda sempre di vuotare il frigo e scongelare il freezer giorni prima, per evitare che l’elettrodomestico sia bagnato e dando modo, così, all’équipe che si occuperà del trasloco di trasportare il tutto senza danneggiamenti.

Con questi consigli sul trasloco ottimizzato siamo sicuri che avrete notevolmente limato le difficoltà legate a questa importante attività: piccoli trucchi, che nascono dalla nostra esperienza di oltre 100 anni, applicabili non solo ai traslochi domestici, ma anche a quelli di uffici e negozi. E ricordate: per ogni evenienza, Argeo Villa è al vostro fianco. Basta una telefonata al nostro numero verde gratuito per avere un preventivo gratuito o informazioni relative a ogni necessità!